Fan di Hunger Games, sappiamo bene quanto sia dura dover aspettare fino al 20 novembre per rivedere Katniss nella prima parte de Il Canto della Rivolta. Per fortuna, ogni giorno esce qualcosa di nuovo che tiene alte le nostre attese. Oggi è la volta del secondo spot italiano del film (il primo potete recuperarlo qui), in cui la nostra eroina, ormai in salvo nel distretto 13 dopo gli ultimi Giochi, vede che Peeta è ancora vivo, grazie ad uno spot televisivo lanciato dai canali di Panem.

Inoltre, dopo le immagini del red carpet di Londra, dove il film è stato presentato qualche giorno fa (e di cui Variety ha già pubblicato la recensione), ecco arrivare una nuova carrellata di foto, che passa in rassegna i personaggi principali. Molti di loro li conosciamo già, altri saranno introdotti nel nuovo episodio e faranno parte del gruppo di guerrieri che guiderà insieme a Katniss la rivolta contro Panem.

Infine, online è stata diffusa anche una clip con protagonista Primrose Everdeen: l’avevamo conosciuta nel primo episodio quando nel nostro cuore abbiamo giurato che, fossimo stati noi al posto di Katniss, avremmo fatto lo stesso per proteggerla, offrendoci volontari. Adesso, la sorellina di Katniss è cresciuta, con un ruolo più maturo e una caratterizzazione decisiva in questo episodio. Nell’intervista qui sotto, rilasciata durante il talk show Windy City Live, le dichiarazioni dell’attrice Willow Shields, che ci racconta come è stata selezionata per la parte e il suo rapporto speciale con Jennifer Lawrence.

© RIPRODUZIONE RISERVATA