I Blu-ray e i Dvd più venduti: A Christmas Carol in vetta alla classifica

La classifica Univideo dal 22 al 28 novembre 2010. Tra le new entry Sex and the city 2 - Il film

A Christmas Carol entra direttamente al primo posto della classifica dei titoli home video più venduti (elaborata da Univideo sui dati GFK), che prende in considerazione sia le edizioni in Dvd che in Blu-ray disc. Il fantasy diretto da Robert Zemeckis sopravanza Avatar, che si colloca al secondo posto, a sua volta seguito da Fantasia. Completamente stravolto, quindi, rispetto a quello della scorsa settimana, il podio delle vendite dei titoli home.

Dopo quattro settimane al vertice, scende quindi al quarto posto Toy Story 3 – La Grande Fuga, seguito da un’altra new entry in classifica, Zampa e la magia del Natale. Passa dal secondo al sesto posto Trilli e il grande salvataggio, mentre entra in classifica direttamente al settimo posto Sex and the city 2 – Il film la seconda commedia tratta dalla serie tv cult con  Sarah Jessica Parker tra le protagoniste. Seguono in classifica Fantasia + Fantasia 2000, all’ottavo posto, Michael Jackson’s Vision al nono e il cartoon Cars toon, le incredibili storie di Carl Atrezzi, nuovo divertente cartoon della serie.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 45-2010 (22 – 28 novembre):

  1. A Christmas Carol
  2. Avatar
  3. Fantasia
  4. Toy Story 3 – La Grande Fuga
  5. Zampa e la magia del Natale
  6. Trilli e il grande salvataggio
  7. Sex and the city 2 – Il film
  8. Fantasia + Fantasia 2000
  9. Michael Jackson’s Vision
  10. Cars toon – Le incredibili storie di Carl Atrezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA