I Blu-ray e i Dvd più venduti: Cars 2 non frena la sua corsa

La top-ten Univideo dal 7 al 13 novembre 2011. Sale al secondo posto X-Men – L’inizio, ed entra in classifica alla settima posizione The Tree of Life

Cars 2 il secondo capitolo dell’animata saga automobilistica conferma la ‘pole position’ della scorsa settimana, nella classifica settimanale dei Blu-ray e Dvd più venduti di Univideo. Al secondo posto guadagna una posizione il prequel X-Men – L’inizio con l’acclamato protagonista di Shame Michael Fassbender e l’attore scozzese James McAvoy. Transformers 3 di Michael Bay perde una posizione fermandosi al terzo gradino del podio. É invece al numero quattro il cofanetto che comprende i due i titoli della serie Cars.

The Tree of life, l’intenso dramma girato da Terrence Malick, interpretato da Brad Pitt e Sean Penn, si attesta alla settima posizione. Chiude al decimo posto l’home-video della seconda stagione della serie tv italiana Romanzo criminale.

Sono fuori dalla top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti Thor l’action fantasy con Chris Hemsworth (presto in Biancaneve e il cacciatore) e Stellan Skarsgård (che vedremo prossimamente sugli schermi con Millennium: Uomini che Odiano le Donne e The Avengers), e Priest l’horror con Paul Bettany e Lily Collins (figlia del noto musicista britannico Phil Collins e protagonista di Mirror Mirror).

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 45 (7 – 13 novembre 2011):

  1. Cars 2
  2. X-Men – L’inizio
  3. Transformers 3
  4. Cars + Cars 2
  5. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  6. Rio
  7. The Tree of life
  8. Star Wars – La saga completa
  9. Priest
  10. Romanzo Criminale – Stagione 2

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di ottobre e di novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA