I Blu-ray e i Dvd più venduti: Eclipse balza subito al vertice

La classifica Univideo dal 29 novembre al 5 dicembre. Le new entry della settimana si concentrano nelle prime quattro posizioni, tra queste La bella e la bestia, l'ultimo Shrek e l'apprendista stregone

Eclipse sbaraglia subito la concorrenza. E’ quanto emerge dai dati della classifica dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK. I dati, infatti, si riferiscono alla settimana dal 29 novembre al 5 dicembre; se si considera che le edizioni home video di Eclipse sono uscite il 4 dicembre (solo nella catena Blockbuster le vendite sono iniziate con un giorno d’anticipo), l’entrata direttamente in prima posizione dell’ultimo capitolo della saga distribuita da Eagle Pictures lascia intuire la forte attesa che questo aveva suscitato nel pubblico.
Tutte new entry anche per le tre posizioni a seguire: La bella e la bestia, il cartoon Disney (secondo), l’ultimo Shrek e vissero felici e contenti (terzo) e L’apprendista stregone (in quarta posizione) non erano infatti presenti nella classifica della settimana precedente.
Scivola in quinta posizione A Christmas Carol, il best seller della scorsa settimana, che continua a precedere Avatar (sesto), Fantasia (settimo), Toy Story 3 (ottavo) e Zampa e la magia del Natale (nono). Entra invece direttamente in classifica in decima posizione Giustizia Privata.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 48-2010 (29 novembre – 5 dicembre):


  1. Eclipse, The Twilight Saga
  2. La bella e la bestia
  3. Shrek e vissero felici e contenti
  4. L’apprendista stregone
  5. A Christmas Carol
  6. Avatar
  7. Fantasia
  8. Toy Story 3 – La Grande Fuga
  9. Zampa e la magia del Natale
  10. Giustizia privata

© RIPRODUZIONE RISERVATA