L’home video di Thor, presentato all’undicesima edizione del Romics 2011, e uscito per la  Universal Pictures il 21 settembre, è già al primo posto della classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti di Univideo. Scende in seconda posizione il quarto capitolo della saga piratesca con Johnny Depp, mentre al terzo posto c’è il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, pubblicato in alta definizione e in versione deluxe, che comprende ben nove Blu-ray e un Senitype (ovvero un fotogramma estratto dalla pellicola originale). Segue il quinto film della saga action con Vin Diesel, Fast & Furious 5 il cartone della Disney Rapunzel – L’intreccio della torre perde una posizione arrestandosi al quinto posto.

Dalla sesta alla nona posizione della top ten settimanale troviamo i seguenti film: Limitless, il thriller sci-fi con Robert De Niro e Bradley Cooper, Machete, l’action comedy in salsa Tex/Mex diretta da Robert Rodriguez, il classico Disney anni novanta de La Bella e la Bestia e Pirati dei caraibi collection. Chiude al decimo posto il film d’avventura in 3D Sanctum.

Escono dalla classifica dei Blu-ray e Dvd più venduti il Box Set di Fast & Furious, il dramma sentimentale con Robert Pattinson e Reese Witherspoon Come l’acqua per gli elefanti e il fantascientifico film di guerra World Invasion.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 38 (19 – 25 settembre):

  1. Thor
  2. Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
  3. Star Wars – La Saga completa
  4. Fast & Furious 5
  5. Rapunzel – L’intreccio della torre
  6. Limitless
  7. Machete
  8. La Bella e la Bestia
  9. Pirati dei caraibi collection
  10. Sanctum

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA