Il 2015 al cinema, un anno folle: i 23 film che faranno la storia‏

Diamo uno sguardo al futuro per iniziare a scoprire quali grandi appuntamenti ci aspetteranno tra due annetti sul grande schermo

Il sipario sta per calare su questo 2013 cinematografico. Facendo un breve bilancio, l’anno è stato parecchio succoso, pieno di avvenimenti importanti come l’inaugurazione della fase due della Marvel con Iron Man 3 e Thor: The Dark World (in uscita oggi, mercoledì 20 novembre: leggi la nostra recensione), e la ripresa della commedia italiana prima con Il principe abusivo di Alessandro Siani, poi, e soprattutto, con Sole a catinelle di Checco Zalone, che sta battendo ogni record. Ci attendono ancora Hunger Games: La ragazza di fuoco (guarda la nostra video-recensione dal Festival di Roma) e il periodo natalizio, e quindi daremo il benvenuto al 2014. Ma per i film del prossimo anno avremo modo di parlarne a breve. Ora vogliamo guardare un pochino più oltre, gettando l’occhio sulla stagione 2015, in modo da avere un quadro generale di quello che ci riserverà il futuro su grande schermo.

I film e le date da segnare sul calendario sono diversi, con la Marvel sempre in prima linea con Avengers: Age of Ultron a chiudere la Fase 2 prima e Ant-Man ad inaugurare la Fase 3 poi. Ma attesissimi sono anche Mission: Impossible 5 e Star Wars: Episodio VII, entrambi attesi per Natale 2015 nella maggior parte del mondo, anche se in Italia per il momento l’uscita è fissata a gennaio 2016 (considerando con che rapidità cambiano i palinsesti cinematografici, è lecito aspettarsi cambiamenti di data per ognuna di queste pellicole). Con loro, tra gli altri vale la pena ricordare l’adattamento di Assassin’s Creed con Michael Fassbender; Tomorrowland, lo sci-fi di Brad Bird con George Clooney, Jurassic World di Colin Trevorrow e il nuovo capitolo di Terminator.

Nella photogallery qui sotto abbiamo raccolto tutti i titoli al momento in programmazione per il 2015 con relativa data di uscita: roba da acquolina in bocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA