Il cavaliere oscuro – Il ritorno (questo il titolo italiano scelto per The Dark Knight Rises) si sposterà a Los Angeles e New York. Le riprese del terzo film della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman, non si svolgeranno più a Pittsburgh, la città della Pennsylvania che nelle ultime settimane ci ha regalato foto e video della lavorazione in grandi quantità (e che pare sia stata lasciata ormai da giorni da Christian Bale). Il regista e i produttori Emma Thomas e Charles Roven, con Legendary Pictures e Warner Bros., hanno inviato il loro ringraziamento alla popolazione tramite una sorta di locandina. Tra strade chiuse al traffico, camion, attrezzature, la città è stata invasa, ma per la maggior parte degli abitanti le riprese dell’ultimo capitolo della “trilogia blockbuster mondiale” sono state un evento quasi epocale, che ha calamitato l’attenzione di tutti, come sottolineano dal sito del Pittsburgh Post-Gazette.

Ecco l’ultimo video di CatwomanAnne Hathaway in sella al Batpod, sul set di Pittsburgh, pubblicato dai fan su Pittsburghmovies:

Ecco il poster di ringraziamenti della produzione, pubblicato da Pittsburgh Post-Gazette:

Visita la sezione dedicata a Batman

Visita la sezione Supereroi

Il cavaliere oscuro – Il ritorno sarà il capitolo conclusivo della saga di Batman diretta da Christoper Nolan (Batman Begins e Il cavaliere oscuro), scritto da David S. Goyer, Christopher Nolan e Jonathan Nolan, il film vedrà nel cast Christian Bale, Anne Hathaway, Gary Oldman, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman e Michael Caine. Il cavaliere oscuro esordirà nelle nostre sale il 18 luglio 2012.

(Fonti: Pittsburgh Post-Gazette, Pittsburghmovies)

© RIPRODUZIONE RISERVATA