I film più attesi dell’autunno secondo gli spettatori americani? A decretare una classifica è il Piedmont Media Research, che ha condotto un sondaggio coinvolgendo un campione di 3000 persone, accuratamente selezionate per bilanciare le differenze di età, sesso ed etnia.

Diverse le sorprese tra i risultati, a iniziare dal titolo più votato: non il bramatissimo Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza (che si deve accontentare della medaglia d’argento), bensì un altro sequel, niente di meno che Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. Che il pubblico statunitense abbia un debole maggiore per la Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence piuttosto che il ritorno di Han Solo?

Inaspettata anche la terza posizione, che vede il film d’animazione Hotel Transylvania 2, evidentemente molto seguito negli States. A chiudere la top 5, infine, sono altri due blockbuster da popcorn e multisala: Spectre di Sam Mendes, nuovo Bond con l’immancabile Daniel Craig al comando, e Sopravvissuto: The Martian di Ridley Scott, già apprezzatissimo all’ultimo Festival di Toronto.

Insomma, che cosa ne pensate in proposito? Siete d’accordo con la classifica o avreste preferito altri titoli?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA