Il Giulio Cesare di Roma arriva a Milano per raccontare la storia d'Italia
whatsapp

Il Giulio Cesare di Roma arriva a Milano per raccontare la storia d’Italia

Da domani al cinema il film documentario sul liceo classico più famoso di Roma firmato dal giornalista cinematografico Antonello Sarno

Il Giulio Cesare di Roma arriva a Milano per raccontare la storia d’Italia

Da domani al cinema il film documentario sul liceo classico più famoso di Roma firmato dal giornalista cinematografico Antonello Sarno

Allo scorso Festival del Cinema di Roma è stato presentato il film documentario sul liceo classico più famoso della città eterna: il Giulio Cesare.

Per celebrare gli 80 anni della scuola l’ex allievo Antonello Sarno, giornalista e e volto storico del cinema sui canali Mediaset ed editorialista di Best Movie magazine, ha deciso di intervistare gli ex alunni più o meno celebri dell’istituto (da Serena Dandini agli Zero Assoluto, passando per Antonello Venditti, che alla scuola ha dedicato una canzone, e tanti altri) e ripercorrere con loro la storia del ginnasio, dalla sua fondazione in epoca fascista, fino ai nostri giorni.

Un insieme di ricordi e esperienze, storie e storia, con cui si racconta non solo una grande scuola, ma l’Italia stessa.

Il documentario Giulio Cesare -Compagni di scuola arriva domani al Cinema Beltrade di Milano, dove rimarrà in programmazione per una settimana e allo spettacolo delle 21.20 di venerdì 15 maggio sarà possibile incontrare il regista Antonello Sarno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA