Il Gladiatore: arriva un’altra new entry stellare nel cast del sequel del film cult con Russell Crowe

Il cast del sequel del film cult con Russell Crowe si fa sempre più all-star! E l'ultima new entry in ordine di tempo farà felici i fan di due fondamentali franchise della contemporaneità...

Il Gladiatore

Un’altra star di primo piano si è appena unita al sequel de Il Gladiatore,  film campione d’incassi del 2000 diretto da Ridley Scott.

Si tratta, nella fattispecie, di Pedro Pascal, attore cileno naturalizzato statunitense che ha recitato sia in The Mandalorian (dov’era il corpo e il volto sotto l’elmo del Mandaloriano protagonista) che in The Last of Us, dove ha interpretato Joel, divenendosi la scena con la Elle di Bella Ramsey, ed è in trattative finali per unirsi al film della Paramount, andando a rinfoltire un cast che vanta già i candidati all’Oscar Paul Mescal e Barry Keoghan, oltre al due volte premio Oscar Denzel Washington.

Il film della Paramount sarà il seguito del blockbuster del 2000 che è stato nominato per 12 Academy Awards e ne ha vinti cinque, incluso l’Oscar per il miglior film e il miglior attore a Russell Crowe, oltre a rastrellare 460 milioni di dollari al botteghino.

pedro pascal the last of us

Il film originale vedeva l’attore australiano Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, un soldato romano costretto alla schiavitù che giura vendetta all’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix). Poiché Maximo moriva alla fine de Il Gladiatore, il sequel ancora senza titolo si concentrerà su Lucius (Mescal), il figlio di Lucilla (Connie Nielsen, che riprenderà il suo ruolo).

I dettagli su chi interpreterà Pascal sono per il momento tenuti nascosti. Si dice che Keoghan interpreterà il ruolo dell’imperatore Geta, con la star di Stranger Things Joseph Quinn in trattative per interpretare l’imperatore Caracalla. Anche il ruolo di Washington nel sequel non è stato, per il momento, rivelato.

David Scarpa sta scrivendo la sceneggiatura del sequel, che Scott dirigerà e produrrà con Michael Pruss tramite la sua Scott Free, così come Doug Wick e Lucy Fisher tramite Red Wagon Entertainment. Raymond Kirk e Nigel Wooll sono i produttori esecutivi. Tornano dal film originale anche il direttore della fotografia John Mathieson, lo scenografo Arthur Max e la costumista Janty Yates.

Pedro Pascal è noto principalmente noto per aver interpretato Oberyn Martell nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade (2014), Javier F. Peña nella serie crime Narcos (2015-2017) e poi i due ruoli già cult appena citati: il Mandaloriano nella serie spin-off di Guerre stellari The Mandalorian (2019-2023) e Joel Miller nella serie drammatica The Last of Us(2023).

La Paramount ha fissato la data d’uscita del sequel de Il Gladiatore per il 22 novembre 2024.

the mandalorian

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

Leggi anche: Strange Way of Life: ecco il trailer del western queer di Almodóvar con Pedro Pascal e Ethan Hawke

© RIPRODUZIONE RISERVATA