Ve ne avevamo già parlato nella nostra preview dedicata ai film sci-fi e fantasy in uscita nei prossimi mesi, ma ecco che oggi possiamo mostrarvi il primo teaser poster italiano de Il grande e potente Oz (in lingua originale Oz: The great and powerful). Prequel de Il mago di Oz, il film 3D, diretto da Sam Raimi, vede James Franco interpretare il giovane e carismatico illusionista Oscar Diggs, che viene catapultato nel misterioso mondo di Oz, senza immaginare le avventure che lo trasformeranno nel più potente mago di sempre.

Nel cast, oltre a James Franco, anche Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams, rispettivamente nei panni delle tre streghe Theodora, Evanora e Glinda. Il film uscirà nelle sale italiane l’8 marzo 2013, ma giovedì 12 luglio il regista e il cast saranno al Comic-Con (che noi di Best Movie seguiremo live per voi), quindi saremo pronti a tenervi informati su tutte le novità.

Questa la trama ufficiale: Oz: The Great and Powerful va a scoprire le origini del personaggio del titolo. Quando Oscar Diggs, il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal  Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia reticente, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Qui il primo teaser poster de Il grande e potente Oz:

Fonte: Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA