telegram

Il Grinch, un membro del cast rivela di aver subito bullismo per colpa del suo personaggio

Per qualcuno, la fiaba di Natale con Jim Carrey è tutt'altro che un ricordo felice...

Il Grinch, un membro del cast rivela di aver subito bullismo per colpa del suo personaggio

Per qualcuno, la fiaba di Natale con Jim Carrey è tutt'altro che un ricordo felice...

Il Grinch

Ospite del podcast Podcrushed, Taylor Momsen ha rivelato ombre e luci della sua carriera di attrice bambina, soffermandosi soprattutto sul più grande successo per cui è nota: Il Grinch con Jim Carrey

Nella pellicola del 2000, Momsen interpretava la piccola Cindy Lou, una bambina di sei anni che invita il Grinch, il verde misantropo che odia il Natale, a partecipare ai festeggiamenti del paese di Chinonsò. Ma, ben lungi dalla rassicurante fiaba natalizia che tutti noi ricordiamo e riguardiamo con piacere durante le feste, la partecipazione al film si è rivelata un piccolo inferno per la giovane attrice.

Momsen ha infatti rivelato di essere stata bullizzata per anni dai suoi compagni di scuola e di non essere mai riuscita a togliersi di dosso l’etichetta del ruolo che l’aveva resa famosa. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni del podcast: 

«Il Grinch mi ha cambiato la vita sotto una moltitudine di aspetti. Uno di essi è che sono stata bullizzata senza sosta. Ogni volta che cominciavo una nuova scuola o semplicemente andavo in un posto nuovo, i bambini non si preoccupavano nemmeno di imparare il mio nome. Ero solo la Bambina del Grinch. Neanche il nome del personaggio, Cindy Lou, proprio la Bambina del Grinch. Poi mi sono abituata, ma era davvero alienante».

Quelle rivolte a Momsen non sono le uniche critiche che arrivarono dopo l’uscita de Il Grinch. Anche se oggi è uno dei classici di Natale, esattamente come il libro del Dr. Seuss da cui è tratto il cortometraggio del 1966 dallo stesso titolo, all’epoca il film venne accolto con reazioni miste. Fu un successo al box office, ma critica e pubblico reagirono in maniera contrastante, soprattutto nei confronti del personaggio interpretato da Jim Carrey. Se per alcuni si è trattata infatti di una straordinaria performance attoriale con la quale Carrey ha dato prova della sua maestria nella commedia, altri hanno alzato il sopracciglio davanti alla sua recitazione sopra le righe. Altri ancora si sono meravigliati che un grande attore comico si fosse prestato a interpretare un personaggio così sgradevole come il Grinch.

Momsen ha concluso il suo racconto ricordando il periodo delle medie, quando finalmente, dopo anni di bullismo, ha trovato una scuola accogliente e degli amici con cui ha fondato la sua prima band. Da lì è nata la sua passione per la musica; oggi è infatti la cantante del gruppo rock The Pretty Reckless.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA