Il regista di District 9 in corsa per Lo Hobbit

Neill Blomkamp, il pupillo di Peter Jackson, potrebbe prendere il posto lasciato vacante da Guillermo Del Toro

E’ diventato una giovane promessa del cinema grazie al fantascientifico District 9, prodotto da Peter Jackson. E ora potrebbe prendere il posto lasciato libero da Guillermo Del Toro (a causa del ritardo dell’inizio delle riprese) per dirigere i due film de Lo Hobbit. Neill Blomkamp, il regista sudafricano (classe 1979), pupillo dell’autore della trilogia de Il signore degli anelli, è al momento l’autore più accreditato per dirigere il nuovo doppio fantasy (forse in 3D) basato sull’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. Ad annunciarla, come possibilità, è il sito ufficiale TheOneRing.net, sempre informatissimo su ogni nuovo sviluppo della pellicola.

Così, mentre MGM e Warner Bros. vorrebbero che fosse proprio Peter Jackson a dirigere il nuovo progetto sulla Terra di Mezzo, il regista spingerebbe in avanti il suo pupillo Blomkamp.

Il set de Lo Hobbit, intanto, è in fase di allestimento, come dimostrano le foto che vi avevamo presentato qualche giorno fa. Ora non ci resta che attendere il nome ufficiale del regista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA