Come tutti sappiamo J.K. Rowling è la scrittice della mitica saga di Harry Potter, che ha avuto un successo planetario ed è stata adattata al cinema, dando vita a 8 pellicole indimenticabili.

Finita l’era del maghetto con gli occhiali la scrittrice ha pubblicato un altro romanzo Il seggio vacante, talemente lontano dallo stile dei suoi libri precedenti che i fan di tutto il mondo hanno iniziato a storcere il naso. (Dal libro è stata tratta una mini serie della BBC, che anrà in onda nel 2015)

Tutto questo ha portato la grande scrittrice ad utilizzare lo speudonimo di Robert Galbraith per il libro seguente Il richiamo del cuculo, anche se poco dopo l’uscita ha rivelato la sua identità.

Il libro ruota attorno alla figura del detective Cormoran Strike, un ex militare veterano dell’Afghanistan dove ha perso una parte della gamba, ben presto diventato il protagonista di una nuova saga, tanto che è già stato pubblicato il secondo libro: Il baco da seta.

Ebbene la BBC sta sviluppando una serie tv anche sulla base di questi due romanzi. Lo show si intitolerà Cuckoo’s Calling (Il richiamo del cuculo).

Chi sarà scelto per interpretare il personaggio pricipale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA