Il Trono di Spade 5: rivelati i titoli degli episodi 5, 6 e 7. Sarà Jon Snow il protagonista?

Le anticipazioni getterebbero una luce sui luoghi e i personaggi coinvolti e la Barriera potrebbe avere un ruolo fondamentale

A meno di tre settimane dall’arrivo sul piccolo schermo, Il Trono di Spade non smette di stuzzicare la curiosità dei fan, distillando con il contagocce piccole anticipazioni.

Delle puntate che ci attendono avevamo avuto sinossi e titoli dei primi 4 episodi, oltre a tutta una serie di curiosità che spaziavano dalle immagini di personaggi in cui non ci eravamo ancora imbattuti, come la figlia di Cersei Lannister Myrcella Baratheon o la progenie di Ellaria Sand e del compianto Oberyn Martell.

Sappiamo inoltre che, nonostante i personaggi a cui più siamo legati continueranno a giocare una grande parte al gioco del Trono, ve ne saranno alcuni, che fino a ora avevano operato nelle retrovie, che si dimostreranno sempre più determinanti, come Varys e Verme Grigio.

Alla luce di queste considerazioni possiamo dunque analizzare i titoli degli episodi 5, 6 e 7 usciti proprio in queste ore. La quinta puntata si intitolerà Kill the Boy, un’espressione che, nei testi di George R. R. Martin ricorre nei monologhi interiori di Jon Snow, che si ripete di “uccidere il ragazzo e far nascere l’uomo”: questo dettaglio ci lascia pensare che l’episodio sarà dedicato proprio al figlio illegittimo di Ned Stark, anche se non guasta immaginare che il titolo possa invece fare riferimento all’uccisione letterale di un ragazzo.

La sesta puntata si chiamerà Unbowed, Unbent, Unbroken:  il titolo fa riferimento al motto dei Martell, dunque potrebbe plausibilmente trattarsi dell’episodio riservato alla presentazione delle “Sand Snakes”, le guerriere figlie di Oberyn incaricate di cercare vendetta per la morte del padre.

The Gift è, infine, il settimo episodio. Se la lettura del titolo fosse riferita a un elemento interno alla serie, si tratterebbe di una terra controllata dai Guardiani della Notte. Se così fosse, sarebbe lecito pensare a un’altra puntata incentrata su Jon Snow, o su Sam. Le sorprese potrebbero però affacciarsi anche in questo caso: il “dono” cui fa riferimento il titolo potrebbe avere altri significati ed essere relativo a personaggi inaspettati…

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA