Il Trono di Spade: titoli e sinossi dei primi episodi della quinta stagione [Attenzione spoiler!]

Mentre l'attesa cresce, in vista del 12 aprile, ci vengono rivelati alcuni dettagli sui protagonisti delle terre di Westeros ed Essos

Le distanze tra il nostro mondo e le terre di Westeros ed Essos si fanno più corte.

I fan del Trono possono finalmente sedare una curiosità insaziabile con alcuni gustosi bocconi, prima del 12 aprile, quando la serie ideata dai romanzi di George Martin farà ritorno sul piccolo schermo.

Gli instancabili appassionati sono andati a caccia di notizie e dettagli e, a quanto pare, hanno fatto un bel bottino: grazie a Spoiler Tv sappiamo infatti che i primi quattro episodi della quinta stagione si intitoleranno, rispettivamente The Wars to Come, The House of Black and White, High Sparrow, The Sons of the Harpy. Fonti attendibili confermano l’esattezza dell’informazione e regalano ai fan un’altra perla: la sinossi dei primi tre episodi!

Li elenchiamo a seguire:

Episodio 1: The Wars to Come (scritto da David Benioff e D.B. Weiss, diretto da Michael Slovis)

La morte di Tywin per mano di Tyrion obbliga Cersei e Jaime ad adattarsi a una nuova vita senza la figura paterna. Varys, che nel frattempo si è imbarcato su una nave insieme a Tyrion, rivela al Lannister fuggiasco che è in atto una cospirazione. A Essos Daenerys deve affrontare, dopo l’allontanamento di Sir Jorah, una nuova minaccia, mentre alla Barriera Jon Snow si trova a fronteggiare due re.

Episodio 2: The House of Black and White (scritto da David Benioff e D.B. Weiss, diretto da Michael Slovis)

Come uno dei teaser ci aveva giustamente fatto intuire, Arya giunge a Braavos, dove spera di mettere in atto il suo piano per riuscire a vendicare la morte dei suoi familiari. Pod e Brienne, ancora in cammino alla ricerca delle giovani Stark, incontrano dei guai lungo la strada. Ad Approdo del Re, intanto, Cersei, segnata dalla morte e dall’allontanamento dei suoi figli, teme per la vita di sua figlia a Dorne, poiché Ellaria Sand, amante di Oberyn Martell, brama vendetta (saranno le sue tre figlie a procurargliela?). La tentazione si insinua negli altri due protagonisti: Jon Snow viene sedotto da alcune promesse da parte di Stannis, così come Dany a Essos.

Episodio 3: High Sparrow (scritto da David Benioff e D.B. Weiss, diretto da Mark Mylod)

A Braavos, Arya vede il Dio dalle Molte Facce e inizia a conoscerne i misteri. Ad Approdo del Re, Margaery Tyrell si gode il suo nuovo marito, lasciandosi alle spalle la morte di Joffrey. Tyrion e Varys attraversano il Lungo Ponte di Volantis.

Fonti: CBM, Watchersonthewall

© RIPRODUZIONE RISERVATA