«Il villain di Iron Man 3 doveva essere donna, ma poi…» A rivelarlo Shane Black

La Marvel lo ha eliminato dopo alcune valutazioni di marketing...

Shane Black si trovava a Cannes in questi giorni per promuovere il suo nuovo filmThe Nice Guys (qui la nostra recensione), e durante un’intervista con Uproxx ha rivelato moltissimi dettagli su Iron Man 3, film che lo vedeva sia nei panni di regista che sceneggiatore.

In particolare ha raccontato di come l’idea iniziale fosse quella di inserire un villain femminile. Proposta che non venne accettata dalla Marvel, intimorita da un possibile calo nelle vendite del merchandise. Ecco quanto dichiarato da Black: «Ufficialmente ti dirò solo questo: c’era una stesura preliminare di Iron Man 3 che ci ha dato qualche problema. Ovvero avevamo un villain femminile come antagonista principale. Avevamo finito lo script e ci venne consegnato un memo senza restrizioni in cui c’era scritto che la cosa non poteva reggere e che dovevamo cambiare idea perché, dopo essersi consultati, avevano deciso che i giocattoli non avrebbero venduto se il villain fosse stato una donna».

Il regista poi precisa: «Abbiamo dovuto cambiare l’intero script per via delle vendite di giocattoli. Non è colpa di Kevin Feige. Stiamo parlando di altre persone alla Marvel… adesso non ci sono più questi problemi». Riferendosi a Ike Perlmutter.

Cosa ne pensate? Avreste preferito una nemesi femminile per Tony Stark o sareste stati della stessa opinione di Ike?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA