Bill Murray Lucy Liu

Lucy Liu è tornata a parlare in prima persona, nell’ambito del podcast del Los Angeles Times Asian Enough, di cosa accadde tra lei stessa e Bill Murray sul set del film del 2000 Charlie’s Angels, diretto da McG.

L’interprete di Kill Bill ha fornito la sua versione dei fatti su uno scontro che negli anni scorsi era ampiamente trapelato. Ecco le sue parole: «Mentre giravamo, Bill iniziò a urlare insulti. Non entrerò nel dettaglio, ma furono tanti. Io pensai: “Oddio, sembra si stia riferendo a me”. Mi voltai di spalle, ma non ero sicura che si stesse rivolgendo proprio a me e allora dissi: “Chiedo scusa, stai parlando con me?”. Era proprio così, perché a un certo punto iniziò a essere diretto».

«Alcune delle parole che disse furono inaccettabili e imperdonabili – prosegue Liu – e non mi andava di stare ferma a sentirle. Quindi sì, mi feci valere, non me ne pento. Non mi interessa da dove provieni o il posto che occupi nella catena di montaggio, ma non c’è ragione per fare i superiori e trattare male la gente. Non volevo abbassare la testa, né farmi insultare in quel modo. Non voglio essere quel tipo di persona che non si fa rispettare né si batte per la sola cosa che ha, cioè la dignità e l’amor proprio».  

Drew Barrymore, Bill Murray e Lucy Liu in un ritratto promozionale del film “Charlie’s Angels”, 2000. Foto: Columbia Pictures/Getty Images

Liu fu protagonista del film al fianco di Cameron Diaz e Drew Barrymore, mentre Murray vi recitò nel ruolo secondario di Bosley. Una voce di vecchia data proveniente da quel set asseriva che Murray avesse disprezzato Liu in quanto “attrice televisiva”.

«Non ho assolutamente nulla contro Bill Murray – conclude Lucy Liu nel suo più recente intervento del quale vi abbiamo appena dato conto – L’ho visto, da allora, a un incontro del Saturday Night Live, si è avvicinato a me ed è stato perfettamente gentile, ma non ho intenzione di rimanere seduta lì e farmi attaccare».

Che ne pensate delle parole dell’attrice, che è stata scritturata nel frattempo anche per il nuovo cinecomic DC Shazam! Fury of the Gods? Ditecelo, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty (Stephen Lovekin/Getty Images for Tribeca Film FestivalFrazer Harrison/Getty Images)

Fonte: IndieWire

Leggi anche: Lucy Liu avrà un ruolo da cattiva nell’Universo DC! Ecco chi interpreterà

© RIPRODUZIONE RISERVATA