Lucy Liu Shazam! Fury of the Gods

Lucy Liu è appena entrata nell’Universo DC dalla porta principale.

La star di Kill Bill e Charlie’s Angeles ha infatti firmato per interpretare la malvagia villain Kalypso in Shazam! Fury of the Gods, l’attesissimo sequel di Shazam! targato New Line e DC Films.

L’atteso secondo capitolo del franchise con Zachary Levi porterà avanti le avventure del supereroe più esilarante del DCEU. Oltre a Lucy Liu, nel cast ci sarà un’altra new entry di peso in un ruolo da cattiva: come annunciato nei giorni scorsi Helen Mirren vestirà infatti i panni della villain Hespera, personaggio ispirato alle divinità mitologiche che, come sappiamo, hanno un ruolo centrale nel franchise. Sia Calypso che Hespera sono figlie di Atlante, una delle fonti dei poteri di Shazam.

Nel primo capitolo abbiamo infatti visto l’adolescente Billy Batson ricevere un potere che gli permette, pronunciando la parola Shazam, di trasformarsi in un eroe che possiede la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlas, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Alla regia di Shazam! Fury of the Gods troviamo ancora una volta David F. Sandberg, che dirigerà il film su una sceneggiatura filmata da Henry Gayden, già autore del primo capitolo.

Ad affiancare Zachary Levi nel cast vedremo anche Rachel Zegler, Asher Angel, Faithe Herman, Jack Dylan Grazer, Meagan Good e Adam Brody.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama, che questa volta dovrebbe accordare molto più spazio ai supereroi della famiglia di Billy Batson, vi ricordiamo che Shazam! Fury of the Gods uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.

Foto: Getty (Matt Winkelmeyer/Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA