La diversità è un argomento che parrebbe essere attualmente molto di moda a Hollywood. L’Academy che assegna annualmente gli Oscar sta cambiando le proprie regole, Star Wars ha vagamente promesso il futuro arrivo di personaggi gay nella saga, e ora, tocca anche all’Universo Cinematografico Marvel.
Con Black Panther assisteremo al primo standalone dedicato a un eroe afro della major, ma chissà quali siano le possibilità che arrivino presto anche dei character omosessuali? A rispondere al quesito sono direttamente i fratelli Russo, registi di Captain America: Civil War e degli imminenti Avengers: Infinity War: «Le probabilità sono forti. Voglio dire, è una cosa incombente per noi narratori che cerchiamo di fare dei film per le masse cercando di diversificare il più possibile. (…) È importante che ci spingiamo per la diversità su tutti i fronti, perché così lo storytelling diventa più interessante, ricco e veritiero».
Insomma, speriamo proprio che non siano semplici parole a vuoto, anche perché nei comics targati Marvel, i personaggi gay e lesbo non mancano certamente!
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA