telegram

In arrivo dei personaggi omosessuali nell’Universo Cinematografico Marvel?

Aria di cambiamento per lo studio..

In arrivo dei personaggi omosessuali nell’Universo Cinematografico Marvel?

Aria di cambiamento per lo studio..

La diversità è un argomento che parrebbe essere attualmente molto di moda a Hollywood. L’Academy che assegna annualmente gli Oscar sta cambiando le proprie regole, Star Wars ha vagamente promesso il futuro arrivo di personaggi gay nella saga, e ora, tocca anche all’Universo Cinematografico Marvel.

Con Black Panther assisteremo al primo standalone dedicato a un eroe afro della major, ma chissà quali siano le possibilità che arrivino presto anche dei character omosessuali? A rispondere al quesito sono direttamente i fratelli Russo, registi di Captain America: Civil War e degli imminenti Avengers: Infinity War: «Le probabilità sono forti. Voglio dire, è una cosa incombente per noi narratori che cerchiamo di fare dei film per le masse cercando di diversificare il più possibile. (…) È importante che ci spingiamo per la diversità su tutti i fronti, perché così lo storytelling diventa più interessante, ricco e veritiero».

Insomma, speriamo proprio che non siano semplici parole a vuoto, anche perché nei comics targati Marvel, i personaggi gay e lesbo non mancano certamente!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA