Dopo l’avventura cinematografica del film-concerto in 3D – che è stato nelle sale per cinque giorni dal 16 al 20 settembre – Glee torna alla sua “dimora ” originale, ovvero la Tv.

FOX (canale 111 di Sky) trasmetterà infatti dal 28 settembre in prima visione assoluta gli episodi della terza stagione. Per tutti i fan l’appuntamento prevede ogni mercoledì alle 21.00 un episodio doppiato a 7 giorni dalla messa in onda statunitense e alle 21.50 uno in versione originale sottotitolata a sole 24 ore dagli USA.

Ma dove eravamo rimasti e cosa accadrà in questa nuova stagione? A giugno avevamo lasciato i ragazzi del Glee Club su un palco di Broadway in occasione delle competizioni Nazionali. Ora è settembre, e anche per loro inizia un nuovo anno scolastico.

Durante quello che per alcuni di loro sarà l’ultimo anno alla McKinley High prima del College, molte cose rimarranno immutate rispetto agli anni precedenti, come l’odio privato di Sue (Jayne Lynch) nei confronti del Glee Club, che la spingerà fino a portare avanti una campagna volta al taglio dei fondi scolastici destinati alle materie artistiche, ma anche la tenacia del professor Schuester (Matthew Morrison), intenzionato a calcare di nuovo con i suoi ragazzi il palco di Broadway e questa volta magari per vincere le Nazionali.

Ma come ogni nuovo inizio di stagione che si rispetti, ci sono anche numerosi cambiamenti. Vecchi e nuovi sentimenti saranno infatti protagonisti, primo fra tutti quello tormentato tra Rachel (Lea Michele) e Finn (Cory Monteith). Ma anche nuove sfide personali, che vedranno Kurt (Chris Colfer) prendere atto di non essere l’unico ad avere un gran talento artistico e allo stesso tempo, con l’aiuto di Brittany (Heather Morris), essere impegnato in una campagna elettorale per diventare rappresentante di istituto.

Appuntamento dunque su FOX a partire da mercoledì 28 settembre per vivere nuove emozionanti fasi del sing-drama campione di ascolti nato dal genio creativo di Ryan Murphy.

Guarda la locandina, il trailer italiano e il tributo a Amy Winehouse

Guarda la photogallery

Guarda la clip su Rachel

Guarda la clip su Mike

Leggi le news su Glee

© RIPRODUZIONE RISERVATA