L’ultima moda fra le lande hollywoodiane? Gli universi cinematografici che uniscono più fonti e mondi in un unico grande pacchetto. Abbiamo l’esempio dei cinecomic targati Marvel e DC, sappiamo già che la Universal ne sta attualmente preparando uno coi suoi mostri classici, e ora, ecco l’ultimo arrivo in lista: un crossover tra G.I. Joe e altri 4 prodotti targati Hasbro.

E per la precisione: Micronauti, Visionairies, M.A.S.K. (Mobile Armored Strike Kommand) e ROM. Insomma, praticamente un sogno che si avvera per coloro che conoscono bene questi brand, per quegli spettatori nostalgici che da piccoli giocavano proprio con i modellini di G.I. Joe o dei Micronauti.

Per l’occasione, la Hasbro unirà le proprie forze con la Paramount, compagnia con la quale ha già lavorato per i vari Transformers. Spiega Brad Grey, presidente della major: «Paramount e Hasbro hanno un legame di lunga data, e siamo orgogliosi del successo che abbiamo ottenuto coi franchise dei Transformers e di G.I. Joe. Siamo eccitati di allargare i nostri accordi e fare ancora più film basati su questi celebri, popolari e potenti personaggi Hasbro e i loro mondi».

Ricordiamo che i primi due film di G.I. Joe, usciti nel 2009 e 2013, si portarono a casa la bellezza di oltre 675 milioni di dollari. Riuscite a immaginare il successo che potrebbe arrivare unendo il marchio agli altri quattro?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA