È interessante il modo in cui una creatura leggendaria come il vampiro si sia evoluta in letteratura, al cinema e in tv: già ai tempi di Bram Stoker e Murnau, queste creature della notte conservavano un fascino irresistibile e mortale, e nel corso del tempo sono stati capaci di adattarsi ai cambiamenti socio-culturali del mondo intero. Anche la loro storia è cambiata, con paletti di legno, aglio e allergia al sole scomparsi progressivamente: anno dopo anno, si sono inseriti in mezzo a noi, preservando la loro specie. Poi sono diventati un fenomeno teen, con l’esplosione della Twilight Saga, e di serie tv come True Blood, Vampire Daries e The Originalse ora arriverà pure il serial di Dal tramonto all’alba. Nonostante qualche escursione in un genere “d’autore” (vedi Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch), il futuro nell’universo young adult ora pare essere il loro preferito.

In questo senso, l’ultimo prodotto di questa scala evolutiva si chiama Vampire Academy, anch’esso adattamento di una serie di romanzi urban fantasy firmata Richelle Mead. Nelle nostre sale arriverà il prossimo San Valentino, e oggi, dopo il trailer italiano, vi mostriamo in esclusiva per Best Movie il teaser poster italiano (sotto). Al centro del film c’è la storia di Rose Hathaway, ossia una dhamphyr, metà umana e metà vampira. Alla San Vladimir Academy, Rose è una dei guardiani dei Moroi, vampiri pacifici e mortali che vivono discretamente in mezzo a noi e che devono guardarsi dagli Strigoi, che al contrario sono vampiri immortali e assetati di sangue. Perché va bene l’evoluzione, ma l’istinto naturale sopravvive sempre e comunque.

Nel cast del film troviamo Zoey Deutch, Olga Kurylenko, Lucy Fry, Danila Kozlovsky, Gabriel Byrne, Sarah Hyland e Joely Richardson. Potete tenere d’occhio tutte le novità su Vampire Academy sui canali social di Moviemax Italia,sia Facebook sia Twitter.

Sotto, il teaser poster italiano di Vampire Academy:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA