Indiana Jones

Ormai ci siamo: le riprese di Indiana Jones 5, il nuovo film con protagonista Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre della storia del cinema, sono pronte a partire in Svizzera e nel prossimo futuro, come sappiamo, arriveranno anche in Italia, stando a quanto trapelato nelle scorse settimane pare a partire già da luglio (qui i dettagli).

Nel frattempo sono trapelate online, nelle ultime ore, le primissime foto dal set del quinto capitolo diretto da James Mangold: un utente del subreddit /r/StarWarsLeaks ha infatti pubblicato due scatti di una costruzione che sembra, a tutti gli effetti, un castello sul mare, ovvero il castello di Bamburgh, nel Northumberland, in Inghilterra. Si tratta forse del prossimo scenario chiamato a ospitare le spericolate imprese di Indy?

QUI LE FOTO 

Diretto da James Mangold da una sceneggiatura co-scritta da quest’ultimo insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta), Indiana Jones 5 schiererà nel cast anche Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Renée Wilson.

«Non voglio dare ai fan quello che vogliono – ha detto il leggendario interprete, avvistato nel frattempo nei dintorni dei Pinewood Studios, ai microfoni di Hey U Guys, lasciando presagire scenari imprevedibili – Voglio dare loro qualcosa che non si aspettavano».

Com’è noto non sarà Steven Spielberg a dirigere il film in cantiere da tempo immemore, visto che il noto cineasta ha abbandonato la regia in tempi non sospetti passando il testimone definitivamente a Mangold (Quando l’amore brucia l’animaLe Mans ’66 – La grande sfidaLogan), ma Spielberg verrà comunque coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

John Williams tornerà a occuparsi nuovamente della colonna sonora della saga sul personaggio creato da George Lucas. I dettagli della trama, per il momento, sono ancora top secret.

Il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2019, ma è stato rimandato di volta in volta (prima al 2020, poi al 2021) fino ad avere ora una data d’uscita fissata per il 29 luglio 2022

Foto: Paramount Pictures, Lucasfilm Ltd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA