Home News Indiana Jones 5 sbarca in Italia: ecco dove verrà girato il film...

Indiana Jones 5 sbarca in Italia: ecco dove verrà girato il film con Harrison Ford

E, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe trovare posto nel cast anche un altro divo hollywoodiano!

Indiana Jones 5

Non solo La Sirenetta: anche un altro blockbuster internazionale verrà girato in Italia ed è Indiana Jones 5, il film di James Mangold sul celebre archeologo creato da George Lucas che schiera nel cast Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann ePhoebe Waller-Bridge.

I sopralluoghi sono partiti lo scorso dicembre dicembre e la Disney ha infine scelto per le riprese i siti archeologici siciliani, in particolare Segesta (ma non solo). 

«Il film sarà girato nelle rovine dei templi della Magra Grecia – si legge nelle fonti nazionali e locali – C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola».

Le riprese dovrebbero partire a luglio e finire a ottobre. L’arrivo in Sicilia, stando alla stampa locale, è previsto tra il settembre e l’ottobre 2021. 

Negli articoli che alludono all’inizio delle riprese si fa riferimento anche alla presenza di Brad Pitt (lo riporta Repubblica Palermo), che però non è ancora stato confermato ufficialmente nel cast: chiaramente, nel caso in cui si tratti di una clamorosa indiscrezione passata sottobanco, ne sapremo di più in futuro.

Non è la prima volta che Indiana Jones sbarca in Italia: era già accaduto a Venezia, dove è stata girata la parte iniziale de Indiana Jones e l’ultima crociata, uscito nel 1989 e nel quale recitava anche Sean Connery.

Non sarà Steven Spielberg a dirigere il film, ma il cineasta verrà comunque coinvolto come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Alla regia ci sarà come detto James Mangold (Quando l’amore brucia l’animaLe Mans ’66 – La grande sfidaLogan), mentre John Williams tornerà a occuparsi della colonna sonora della saga. 

La sceneggiatura del film è firmata da James Mangold insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta), mentre i dettagli della trama sono ancora top secret.

Il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2019, ma è stato rimandato di volta in volta (prima al 2020, poi al 2021) fino ad avere ora una data d’uscita fissata per il 29 luglio 2022. 

Fonte: Repubblica, Ragusa News

Foto: Paramount Pictures, Lucasfilm Ltd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA