Indiana Jones 5 in arrivo nel 2018?

Sull'onda del rilancio di un franchise come Jurassic World, anche l'avventuriero potrebbe avere presto una seconda vita su grande schermo

Se avevamo bisogno di una prova, Jurassic World ce l’ha servita su un piatto d’argento (ma diciamo pure d’oro): l’effetto nostalgia, oggi più che mai, è l’asso da giocarsi e la chiave del successo al botteghino. Il quarto film della saga giurassica è appena diventato il maggior incasso d’apertura nella storia del box-office americano, e le cifre non fanno che aumentare gli zeri. Se già vari studios hanno nel loro listino operazioni simili (pensiamo a Star Wars: Il risveglio della Forza, a Terminator Genisys, ai vari remake della Disney, al reboot di Ghostbusters), adesso probabilmente le raddoppieranno. E in questo senso, calza a pennello l’ultima news su Indiana Jones.

Per anni, dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, si è mormorato di un quinto capitolo, e il mese scorso la produttrice Kathleen Kennedy ha confermato a Vanity Fair che sarebbe arrivato, che se ne stava parlando. Adesso, il produttore Frank Marshall ha dichiarao a /Film che non ci sono attualmente discussioni in corso su Indiana Jones 5. Di certo, Steven Spielberg potrebbe non essere disponibile al momento per dare la sua benedizione, visto che è impegnato in svariati progetti.

Nonostante queste affermazioni, più che altro preventive, il dato interessante è che AICN scrive che la Lucasfilm intende fare uscire un nuovo film su Indy nel 2018. Se Chris Pratt, star dei due successoni Guardiani della Galassia e Jurassic World stesso, fosse il nuovo volto dell’avventuriero, come i rumor suggeriscono, sarebbe un colpaccio e spianerebbe la strada alla riuscita di una fresca ripartenza.

Staremo a vedere.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA