Iron Man aveva creato l’armatura più potente di tutte, senza mai usarla: il motivo è commovente

Tra le oltre 80 armature create da Tony Stark, non ha mai indossato la sua vera arma di distruzione

iron man robert downey jr.

Durante tutta la sua lunga permanenza nell’universo cinematografico Marvel, Iron Man ha mostrato ai suoi fan tantissime armature diverse. Dalla primissima, ingombrante e utile solo a fuggire dalle grotte dei terroristi, fino alla più sofisticata nano-tecnologia mai vista. Tra tutte quelle indossate, però, manca la più potente mai creata da Tony Stark.

Il genio, miliardario, playboy, filantropo ha ideato e costruito oltre 80 armature, ma la migliore è stata quella regalata a Pepper Potts. È stato notato infatti che dal momento in cui è arrivata sul campo di battaglia di Avenges: Endgame, il personaggio di Gwyneth Paltrow è stato semplicemente inarrestabile.

Ha abbattuto da sola uno dei leviatani dei Chitauri e mostrato una tecnologia avanzatissima, una vera arma di distruzione di massa. Rescue, questo il nome dell’armatura costruita da Iron Man, non è mai stata indossata da Tony Stark proprio perchè pensata come dono per la sua amatissima Pepper.

Tutto questo, è stato notato, rende il personaggio ancora più eroico: nel corso della fase 2 l’Avenger è stato impegnato a costruire «un’armatura da mettere intorno al mondo», cosa che alla fine ha causato la creazione di Ultron, che ha portato alla Civil War e via dicendo. Poi qualcosa è cambiato: Tony Stark ha trovato l’amore e, negli anni del blip, ha messo su famiglia. Da quel momento la sua priorità non è stata più il mondo, ma la sua famiglia. Anche il sacrificio finale, in fondo, è stato proprio per Pepper e Morgan.

Per questo, Iron Man non ha mai indossato l’armatura più potente che abbia mai costruito: di modo che potesse proteggere la persona più importante per lui, la madre di sua figlia. Un dettaglio estremamente commovente che rende ulteriore onore al personaggio, forse pronto a tornare nei panni di mentore “virtuale” di una nuova supereroina.

Nel cast del cinecomic Marvel abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA