iron man poteri

Iron Man era davvero solo un genio, miliardario, playboy e filantropo? Secondo una teoria l’eroe Marvel interpretato nelle prime 3 Fasi da Robert Downey Jr. aveva in realtà dei superpoteri proprio come Captain America, Thor o Doctor Strange.

Un utente su Reddit si è dimostrato infatti perplesso per tutte quelle volte che Tony Stark aka Iron Man si è trovato vicino alla morte, ma in qualche modo è riuscito a cavarsela senza troppe conseguenze – se non proprio alla fine di Avengers: Endgame. Prima di usare il Guanto, però, ha affrontato eserciti alieni, è stato nello spazio e soprattutto è stato brutalmente picchiato da Thanos stesso. Come ha fatto a non morire?

Secondo la teoria il motivo è dovuto al fatto che in realtà Iron Man ha sempre avuto dei superpoteri. L’ipotesi è che il padre Howard Stark, una volta visti i benefici del siero del Super Soldato di Erskine su Steve Rogers, sia riuscito in qualche modo a conservarne un po’ e ad utilizzarlo su suo figlio. Così, sarebbe stato effettivamente abbastanza forse da superare tutto quello che gli è capitato.

Tra gli esempi citati per sostenere la teoria, il fatto che i frammenti di ordigno conficcati vicino al cuore non solo non l’abbiano ucciso, ma non gli abbiano procurato neppure un’infezione. Questa ipotesi spiegherebbe anche come sia stato in grado di utilizzare il Guanto dell’Infinito alla fine di Endgame, un avvenimento a tratti inspiegabile e sul quale si è molto speculato.

Un’altra teoria che è circolata negli anni, infatti, sostiene che i possibili poteri di Iron Man non derivino dal siero, ma dall’influenza del Tesseract, utilizzato per “alimentare” il suo reattore ad un certo punto della sua vita da Iron Man.

Cosa ne pensate di questa curiosa teoria? Vi sembra plausibile?

Leggi anche: Iron Man: per Robert Downey Jr. un solo eroe è davvero degno di sostituire Tony. E non è Spider-Man!

Leggi anche: Iron Man poteva sopravvivere? Sì, ma c’è un valido motivo se Doctor Strange lo ha sacrificato

Foto: Marvel Studios

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA