L’Universo Marvel continua a crescere e ad ampliarsi, con il cinecomic Spider-Man: No Way Home da poco lanciato nelle sale, l’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia in dirittura d’arrivo e la serie Moon Knight pronta a fare il suo debutto su Disney+ alla fine di marzo. Il passato è ormai passato e le ferite inferte dai sacrifici di personaggi come Iron Man e Vedova Nera si stanno pian piano rimarginando, lasciando spazio a ciò che il MCU ha in serbo per noi nel futuro.
Oggi facciamo però un salto nel passato per analizzare una foto recentemente diffusa su Reddit e legata a una delle scene più tristi di Avengers: Endgame, ovvero il funerale di Tony Stark – più precisamente il momento in cui Pepper e la piccola Morgan Stark si trovano in riva al lago affiancate dal resto dei protagonisti. Si tratta di uno scatto proveniente dal backstage del cinecomic e in apparenza del tutto normale, visto che immortala il gruppo degli eroi presenti alla cerimonia con un’inquadratura posta alle loro spalle. A rendere l’immagine degna di nota, tuttavia, è la presenza di un personaggio misterioso e realizzato in CGI che tecnicamente non è mai stato mostrato nel film. Potete osservarlo sulla destra al link qui di seguito.
Come potete vedere, si tratta di una persona posta su una piattaforma rialzata e con indosso quella che sembrerebbe essere una tuta da mocap, dunque è chiaro che non stiamo parlando di un eroe reso in carne e ossa. Gli unici personaggi presenti al funerale e realizzati con quella tecnologia sono Smart Hulk, Groot e Rocket, che tuttavia nella scena in questione vengono posizionati in altri punti dell’inquadratura: Bruce Banner si trova vicino a Thor e dietro Peter e May, mentre i Guardiani formano un gruppo insieme agli altri membri del team. In sostanza, nessuno di loro si trova distante dagli altri personaggi.
Ovviamente ci sono varie ipotesi sull’identità di questa figura irriconoscibile. La teoria più accreditata sostiene che possa trattarsi di Korg, l’amico di Thor interpretato da Taika Waititi, che potrebbe successivamente essere stato tagliato dalla scena in questione per ragioni non note. Tuttavia, sebbene sia effettivamente l’unico altro eroe in CGI che potrebbe essersi presentato al funerale, sembra improbabile per una ragione precisa: se si osserva la scena originale, si può notare che i personaggi sono stati riuniti in gruppi “tematici”, o comunque legati agli stessi film.
Abbiamo la squadra dei Guardiani della Galassia, gli ultimi Avengers rimasti, il duo formato da Wong e Doctor Strange, la famiglia Pym insieme a Scott Lang, Black Panther e gli altri eroi del Wakanda, la famiglia Barton e altri personaggi più isolati, come Captain Marvel e Nick Fury. Insomma, secondo questa logica, Korg sarebbe dovuto apparire al fianco di Thor e non distante dal resto dei personaggi.
Dunque, di chi si tratta? Chi altro potrebbe essersi presentato al funerale di Iron Man? Fateci sapere le vostre ipotesi nei commenti!
Nel cast di Avengers: Endgame abbiamo visto all’opera un enorme cast composto da nomi come Chris Evans (Steve Rogers / Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).
Di seguito la sinossi ufficiale diffusa da Disney:
L’epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA