Pennywise

Solo qualche giorno fa siamo stati sommersi dai primissimi commenti della critica americana a IT, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King diretto da Andrés Muschietti e con il giovane Bill Skarsgård nei panni dell’inquietante clown Pennywise.

Oggi invece è lo stesso autore del romanzo a rompere il silenzio, rivelando non solo di aver già visto IT per ben due volte, ma anche che – come ormai tutti ci stiamo aspettando – sarà davvero un gran bel film:  

«Avevo delle speranze, ma non ero preparato ad un film così buono. È qualcosa di diverso, e allo stesso tempo è qualcosa con cui gli spettatori potranno immedesimarsi, relazionarsi. Apprezzeranno i personaggi. Per me si tratta soprattutto dei personaggi. Se ti piacciono i personaggi… se ti importa… lo spavento in genere funziona»

Una reazione davvero positiva, alla quale l’autore aggiunge infine quello che tutti gli appassionati dei suoi romanzi volevano sentirsi dire, soprattutto dopo la recente delusione per l’adattamento de La torre nera (Qui la nostra recensione):

«Sono sicuro che i miei fan apprezzeranno il film. Credo proprio che apprezzeranno VERAMENTE il film».

Ok Stephen, ci hai convinti, non vediamo l’ora di andare al cinema il 19 ottobre!

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA