J. Edgar, due nuovi poster del film diretto da Clint Eastwood

Debutta nelle sale americane il prossimo 9 novembre, il film biografico sui misteri mai svelati della vita di J. Edgar Hoover, lo storico direttore del F.B.I. interpretato da Leonardo DiCaprio

In attesa dell’uscita italiana, prevista per il prossimo 4 gennaio 2012, di J. Edgar, il biopic diretto da Clint Eastwood, sono on-line le nuove locandine del film, con il volto del protagonista Leonardo DiCaprio in primo piano. I due poster si differenziano solo negli sfondi: mentre nel primo si tende a richiamare nelle strisce bianche e rosse una parte della bandiera americana, nella scelta neutra del secondo c’è la volontà caravaggiesca di far risaltare, con un preciso e intenso taglio di luce, il viso di DiCaprio, riuscendo a farlo apparire quasi perfettamente trasfigurato in quello del suo personaggio.

Il film pone i riflettori su J. Edgar Hoover, una delle figure del secondo dopoguerra del ‘900, più influenti e controverse degli Stati Uniti. Nellla pellicola J. Edgar (sino al 1972, anno della sua morte) padre e “padrone” dell’aFBI, viene raccontato senza risparmiare nel corso della narrazione i molti lati oscuri. Eastwood coadiuvato nel lavoro di ricerca dal giovane sceneggiatore Dustin Lance Black (premio Oscar per lo script originale di Milk), porta sullo schermo la vita parallela di un uomo di potere, tanto integerrimo nella professione, quanto ambiguo e sfuggente nel privato. Nel film il personaggio di Hoover (interpretato da DiCaprio) viene quasi “sezionato” analiticamente. Il regista si sofferma in particolare sulla natura doppia del carattere dell’uomo che con i suoi metodi -talvolta persecutori e lontano dalla ogni legalità-, ha condizionato buona parte della storia americana contemporanea.

Nel cast artistico del film oltre al già citato Leonardo DiCaprio, ci saranno anche Naomi Watts, gli attori Ed Westwick (Chuck Bass nella serie tv Gossip Girl), Josh Lucas, Armie Hammer (il principe Alcott in Snow White) e Dermot Mulroney (adesso nelle sale italiane con Abduction), e infine nel ruolo chiave di Anne Marie la madre di Hoover la grande interprete del cinema britannico Judi Dench.

Confronta i due nuovi poster di J. Edgar:


(Fonte:  Collider)

Guarda le foto del film

Guarda la prima foto ufficiale

Guarda la prima foto di Leonardo DiCaprio con Naomi Watts

Guarda il primo trailer del film

Guarda un nuovo spot del film


© RIPRODUZIONE RISERVATA