J.K. Rowling smonta via Twitter le teorie dei fan su Harry Potter

L'autrice ha risposto ai fan in merito a diverse supposizioni legate a Silente, Draco Malfoy e al Professor. Piton

La presenza di J.K. Rowling su Twitter è sinonimo di buone notizie. Infatti, sin dal suo arrivo sul cinguettante social, più volte l’amata autrice dei romanzi di Harry Potter ha rilasciato svariati aggiornamenti sulla prossima e attesa saga Animali Fantastici: Dove trovarli e informazioni o piccoli indizi legati ai personaggi dei suoi libri. Eppure c’è sempre l’altra faccia della medaglia, che in questo caso è la freddezza con la quale la Rowling ha smontato diverse teorie dei fan riguardanti il Preside Silente, Draco Malfoy e il Professor. Piton.

Pezzo per pezzo, l’autrice ha twittato poche righe per ogni teoria, negandole definitivamente. Possiamo iniziare da quella (per altro davvero assurda!) che voleva Silente essere una versione più vecchia di Ron. Una sorta di magico viaggiatore del tempo, neanche fosse Ritorno al Futuro. La Rowling scrive in proposito, sintetica: «Teoria falsa!»:

Poi, dato che smantellare è un processo, passa al pezzo successivo è distrugge le teorie secondo le quali Draco Malfoy è in realtà un lupo mannaro e il Professor Piton un vampiro: «Non l’ho mai visto prima. Draco non è assolutamente un lupo mannaro (e Piton non è un vampiro)»:

Infine, sempre parlando di Piton, l’autrice risponde a una domanda in merito al profumo del pallido Professore: «Amarezza e scarpe vecchie!»:

Fonte: EW

Leggi anche: Cenone di natale nella sala grande di Hogwarts

© RIPRODUZIONE RISERVATA