C’erano grosse aspettative intorno al Joker di Jared Leto in Suicide Squad, ma nel film di David Ayer il villain si è ritagliato giusto qualche scena, soprattutto con la sua bella Harley Quinn. Un ingresso da personaggio secondario, quasi da antipasto per un piatto più importante ancora in attesa di conferme. Dove e quando lo rivedremo (se lo rivedremo) nei futuri DC Films?
Una risposta a questa domanda ancora non ce l’abbiamo, ma è lo stesso Leto a ricordarci che il suo Joker è sempre presente attraverso nuove immagini postate sui social. Su Snapchat, per la precisione: l’attore prima ha condiviso una foto della celebre cover di Killing Joke, il fumetto di Alan Moore che ha fatto da ispirazione a questa nuova incarnazione del clown; poi, l’immagine di… un dente, trasformato in ciondolo in un lussuoso cofanetto di Gucci (marchio di cui l’attore è per altro testimonial).
Perché Leto sia tornato a “parlare” del Joker a mesi dall’uscita di Suicide Squad è il nocciolo della questione. Solo nostalgia oppure si tratta di indizi sul ritorno della nemesi di Batman? Potremmo forse rivederlo in Gotham City Sirens, di nuovo al fianco della sua Harley. Oppure fare una comparsata nel film su Batman firmato Ben Affleck, sebbene il villain ufficiale sia il Deathstroke di Joe Manganiello.
Al momento sono solo semplici ipotesi, ma chissà… Di seguito, le foto.
Fonte: Snapchat (via CBM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA