Joker: Folie à Deux, svelata la data di uscita del sequel con Joaquin Phoenix

Ecco quando potremo rivedere Joaquin Phoenix in azione in uno dei suoi ruoli migliori

Joker

Joker: Folie à Deux, l’attesissimo sequel dell’acclamata pellicola del 2019, ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

Gli sconvolgimenti avvenuti in seno al catalogo DC, nelle ultime ore pesantemente modificato dalla Warner Bros. Discovery, hanno creato le condizioni ideali affinché si potesse procedere all’ufficializzazione di una data ufficiale per la nuova pellicola di Todd Phillips, che arriverà il 4 ottobre 2024.

Sembra quindi che l’universo inaugurato dal primo film potrà avere un prosieguo nonché un ulteriore sviluppo dei propri personaggi. Nelle ultime ore abbiamo infatti appreso di come la Warner Bros. Discovery abbia deciso di potare dal catalogo DC quei progetti non considerati qualitativamente all’altezza. Tra questi il primo a farne le spese è stato Batgirl, la cui produzione era già giunta al termine.

Sembra tuttavia che la maggior motivazione dietro la scelta di Warner Bros. Discovery a procedere con questa inaspettata cancellazione a post-produzione quasi conclusa, sia da ricercare nel modo in cui una sua release avrebbe sconvolto il continuum del Multiverso DC previsto dal nuovo management della major, il quale sarà definitivamente mappato con l’arrivo dell’attesissimo The Flash nell’estate del 2023. La nuova incarnazione della company ora denominata appunto Warner Bros Discovery con a capo David Zaslav è seriamente intenzionata a rendere la DC un marchio ferocemente competitivo verso la Marvel controllata dalla Disney, con Superman che dovrebbe tornare ad essere uno dei personaggi di punta anche sul grande schermo.

Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips. La produzione del film prenderà il via a dicembre, mentre il cast vedrà nuovamente il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista coadiuvato dal personaggio non ancora confermato interpretato da Lady Gaga.

Il titolo dell’atteso sequel prende spunto da un termine francese che identifica una condizione psichiatrica molto particolare, caratterizzata dal transfert della condizione da un paziente ad un altro. Che sia il preludio all’inserimento di Harley Quinn nella pellicola? Vi ricordiamo che il film sarà distribuito il 4 ottobre 2024.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA