Joker, il sequel con Joaquin Phoenix è davvero in produzione! Ecco le ultime novità

Tra i produttori del nuovo film figura anche Martin Scorsese

joker 2

Grandi novità per i fan del film di Todd Phillips in grado di vincere il Leone d’Oro a Venezia 76 e di raggiungere enormi traguardi anche agli Oscar. Il sequel di Joker è davvero in produzione!

A riportarlo è una fonte decisamente affidabile, ovvero Production Weekly, il sito di aggiornamenti sulle produzioni cinematografiche in corso. Qui gli addetti ai lavoro possono caricare i dettagli dei progetti in corso e nel listino pubblicato il 16 settembre compare anche la voce Joker 2.

Nella scheda relativa al film (apparsa anche su Reddit) sono contenuti alcuni dettagli interessanti per i fan: lo status del film risultata in sviluppo attivo (“active development”) e soprattutto tra i produttori figura anche Martin Scorsese! Assieme a lui Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff e Mark Scoon: scompare quindi al momento il nome di Bradley Cooper, produttore del primo sensazionale film. Come sceneggiatore è accreditato ancora una volta Todd Phillips.

La voce che interessa tutti i fan è probabilmente quella relativa al cast. Al momento dalla tabella di produzione che riporta poi indirizzi e email, è confermato un solo nome: Joaquin Phoenix. Sembra quindi certo, al momento, che l’attore tornerà nel ruolo che gli è valso il premio Oscar due anni fa.

Già da tempo si rumoreggiava della possibilità di un sequel di Joker, cinecomic d’autore in grado di raccogliere prestigiosi premi e convincere critica e pubblico. Il regista Todd Philipps ha dichiarato che la sua intenzione era fare un film che riflettesse sulla mancanza di empatia del mondo (QUI le sue dichiarazioni) e l’obiettivo sembra pienamente riuscito: quale storia racconterà nel sequel?

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questa notizia o pensate che Joker sarebbe dovuto rimanere un singolo film? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Production Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA