Joker: Jared Leto aveva tentato di fermare lo sviluppo del film con Joaquin Phoenix

L'interprete del villain in Suicide Squad non voleva assolutamente una nuova versione in sala

Joker

Che Jared Leto non avesse fatto proprio i salti di gioia alla notizia di uno standalone dedicato al Joker con protagonista un altro attore, è sempre stata cosa nota e ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Ma pare che all’epoca dell’annuncio – secondo quanto riportato da THR – l’interprete del villain in Suicide Squad avesse addirittura cercato di bloccare lo sviluppo del cinecomic con Joaquin Phoenix.

Stando al report, infatti, Leto era praticamente convinto che la sua avventura da Joker non fosse finita con il film di David Ayer, anche perché – a onor del vero – la Warner Bros. aveva in programma di realizzare due spin-off dedicati al suo personaggio: uno standalone e un secondo progetto al fianco di Harley Quinn.

Rendendosi però conto che la major lo stava praticamente rimpiazzando con un nuovo interprete, l’attore avrebbe tentato attivamente di impedire lo sviluppo dell’opera di Todd Phillips. Dopo essersi lamentato con i suoi agenti – gli stessi del regista di Joker – Leto si sarebbe rivolto anche al suo manager musicale Irving Azoff, chiedendogli di contattare i piani alti della Warner e di convincerli a cancellare il progetto. Una fonte vicina all’attore ha in seguito smentito il report, mentre sia la major che Azoff – il quale non lavora più con Leto – hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito.

Ad ogni modo, per la gioia dei suoi fan, a dare nuova vita al Joker di Jared Leto è stato Zack Snyder’s Justice League, che ci ha mostrato una versione molto diversa, in particolare nel look, rispetto a quella che aveva esordito in Suicide Squad

Diretto da David Ayer, ricordiamo che il cinecomic del 2016 vantava un folto cast composto da nomi come Will Smith (Floyd Lawton / Deadshot), Margot Robbie (Harleen Quinzel / Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (George “Digger” Harkness / Capitan Boomerang), Jay Hernandez (Chato Santana / El Diablo), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones / Killer Croc), Karen Fukuhara (Tatsu Yamashiro / Katana), Adam Beach (Christopher Weiss / Slipknot), Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Ike Barinholtz (Griggs), Scott Eastwood (GQ Edwards), Cara Delevingne (June Moone / Incantatrice).

© RIPRODUZIONE RISERVATA