Joker, secondo l’autore di The Amazing Spider-Man: «È un film veramente brutto»

E la sua pesantissima critica non finisce qui…

Joker polemiche

A quanto pare Dan Slott ha appena visto Joker. E non l’ha affatto gradito.

Il noto autore di numerosi fumetti sia di casa Marvel che DC – tra i quali possiamo citare titoli come Silver Surfer, She Hulk, Batman Adventures, Arkham Asylum: Living Hell e il suo lavoro più celebre, The Amazing Spider-Man – ha pubblicato un tweet che per il suo contenuto è immediatamente divenuto virale sul web, in quanto è una pesante critica al nuovo film con Joaquin Phoenix.

Ecco le sue parole:

«Ho visto Joker stasera. Ho amato Dark Knight e Wonder Woman. Ho pensato che Aquaman e Shazam fossero divertenti. E non vedo l’ora di vedere Harley Quinn. Quindi questo non è un post anti DC. Ma Joker è brutto. Veramente brutto. La performance di Joaquin Phoenix è stata una buona cosa… ma in un film brutto. Inoltre, Joker è un brutto film sul Joker.»

Tra le motivazioni che lo hanno spinto ad avere un giudizio così aspro – e che potete trovare negli altri tweet sulla sua pagina – Slott cita anche la presenza di numerosi ottimi fumetti che Todd Phillips e Scott Silver avrebbero potuto sfruttare come base su cui sviluppare una origin story del Joker molto migliore di quella arrivata in sala. Che al contrario, a suo avviso risulta molto prevedibile e con scene già viste in tutte le salse in altri film di supereroi.

Ovviamente sono stati parecchi i commenti contrariati – e persino gli insulti – che il suo post ha ricevuto, tant’è che nelle ultime ore Slott ha cercato di difendersi dalle critiche spiegando in maniera più esaustiva il suo punto di vista. Che comunque, condivisibile o meno, resta personale e non dovrebbe diventare motivo di offesa.

ECCO IL POST DELL’AUTORE.

Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA