Dopo avervi fatto sapere le nostre impressioni sull’atteso Joker – QUI LA RECENSIONE pubblicata proprio ieri dopo la premiere del cinecomic – è ora di dare uno sguardo anche alle prime reazioni della stampa statunitense grazie al sito Rotten Tomatoes, che ha appena svelato il punteggio iniziale ottenuto dal film con Joaquin Phoenix.
Sul noto aggregatore di recensioni il nuovo lavoro di Todd Phillips ha esordito questa mattina con un ottimo 85%, già salito ad 87% nel pomeriggio. Segno che nei prossimi giorni la valutazione potrebbe salire – o anche scendere – ulteriormente, considerando che al momento il punteggio si basa su appena 30 recensioni. Insomma, una partenza che non delude affatto.
Il film – lo ricordiamo – segue i momenti salienti della vita di Arthur Fleck, un povero comico fallito ed emarginato dalla stessa società che tenta ogni giorno di far ridere. Disilluso dalla vita e ormai privo di speranze per il futuro, si trasformerà pian piano in una delle peggiori menti criminali che la storia di Gotham City possa ricordare: il Joker.
Nel cast, ad affiancare Phoenix, troviamo anche volti come Zazie Beetz, Robert De Niro, Bryan Callen, Shea Whigham, Frances Conroy, Brett Cullen, Marc Maron e Douglas Hodge.
Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre; nell’attesa, vi riproponiamo a QUESTO LINK le più belle foto dal red carpet di ieri sera al Festival di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA