Tutti noi amiamo il DCEU, ma c’è qualcuno che l’ha preso decisamente troppo sul serio. È un uomo giapponese, Yuusuke Kawai, che si è candidato come governatore della Prefettura di Chiba mascherato esattamente come Joker. Non si tratta di uno scherzo ma di un fatto assolutamente reale, come potete vedere nel video qui sotto.

GUARDA QUI IL VIDEO DEL CANDIDATO GIAPPONESE VESTITO DA JOKER.

Joker è da sempre una figura iconica di ribellione criminale, e ha già fatto fiorire degli emuli in passato, anche con esiti tragici. Nel 2012 un ragazzo, James Homes, ha sparato al pubblico ad una proiezione di Il cavaliere oscuro – Il ritorno in un cinema di Aurora, negli Usa, uccidendo 12 persone. Forse, chissà, per emulare le gesta del clown folle. Sicuramente il suo fascino è stato aumentato esponenzialmente dagli attori che lo hanno incarnato negli ultimi anni, da Heath Ledger a Jared Leto, fino a Joaquin Phoenix.

Ma certo è la prima volta che, in un certo senso, Joker sbarca in politica. Yuusuke Kawai è in corsa come governatore della Prefettura di Chiba nel partito dal bizzarro nome “Party to Make All of Chiba a Land of Dreams and Magic”. Per questo si è presentato agli elettori con un look completo in stile Joker, completo rosso, make-up bianco e sorriso affilato disegnato sul suo viso.

La sua è una scelta precisa: Kawai afferma che spera che l’eroe oscuro gli porti il sostegno popolare nella sua candidatura elettorale. Al di là della scelta di autopromozione, tutto il programma di Kawai è piuttosto bizzarro e orientato al fantastico: vuole rinominare l’aeroporto di Narita come Disney Sky e trasformare l’inno ufficiale della sua Prefettura sul celebre tema di Frozen, Let It Go.

Fonte: CB

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA