Jon Favreau (nella foto), regista dei fortunati cinecomic su Iron Man, dirigerà il nuovo film Disney, Magic Kingdom, una pellicola live-action in cui, secondo HeatVision, le attrazioni ed i personaggi del parco a tema Disney prendono vita. A prima vista, dunque, il concept non è molto lontano da quanto visto in Una Notte al Museo, solo con un tocco di Magia Disney in più. Già altre volte in passato Disney ha tratto film dalle attrazioni dei suoi parchi a tema (su tutti, la saga di Pirati dei Caraibi), stavolta invece il protagonista sarà l’intero parco.

La bozza della sceneggiatura è stata scritta tempo fa da Ronald Moore (Battlestar Galactica), ma la versione finale dello script sarà scritta da Jon Favreau insieme ad uno sceneggiatore di sua fiducia che deve ancora essere annunciato.

Jon Favreau è attualmente al lavoro su Cowboys & Aliens con Daniel Craig ed Harrison Ford, mentre non è stata ancora confermata la sua presenza in cabina di regia per Iron Man 3, anche se la presenza del regista su altri progetti Disney fa ben sperare, considerando che sarà proprio Disney a distribuire i prossimi cinecomic Marvel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA