Intercettato sul red carpet hollywoodiano di Iron Man 3, Joss Whedon, l’uomo dietro al successo clamoroso di The Avengers, ha colto l’occasione di una premiére Marvel per parlare del suo progetto più importante. Non serve dire che stiamo parlando di The Avengers 2, vero? Il sequel, previsto per maggio 2015, comincerà a prendere forma nel febbraio 2014, data di inizio delle riprese; questo, però, non significa che i lavori per il film siano in alto mare, anzi. Intervistato da Yahoo! (sotto trovate il video), Whedon ha dichiarato alcune cose piuttosto interessanti:

«Ho finito il primo draft [della sceneggiatura di Avengers 2, ndr], e siamo a buon punto. Va tutto così bene che continuo ad aspettare il momento in cui arriverà qualcuno a spiegarmi che non è vero. Intanto io sto scrivendo, parlando con gli attori, stendendo una prima bozza di storyboard… è la parte più divertente, è un’evoluzione costante che prosegue anche quando si comincia a girare. Ho fatto abbastanza film in vita mia da sentirmi tranquillo. A un certo punto ci si ritrova tutti d’accordo su alcune cose, tipo: “Abbiamo questi due nuovi personaggi, due dei miei preferiti nei fumetti Marvel, e sono fratello e sorella. Saranno nel film, il che è eccitante”. Sono punti fermi. Poi le cose cambiano parecchio quando lavori con Robert (Downey Jr., ndr), perché è uno che ogni giorno vuole provare qualcosa di nuovo, e non puoi che assecondarlo perché è divertente. E a tal proposito, sono molto arrabbiato con Shane (Black, ndr), che non mi sta aiutando per nulla! Iron Man 3 non mi sta aiutando per nulla, l’ho visto e mi sono detto: “Oh cavolo, ha azzeccato tutto…”, e ora mi sento sotto pressione. È sempre bello quando Tony incontra un altro supereroe, perché diventa ancora più figo. Vede e dice: “Be’, sì, ho un’armatura enorme, l’ho inventata io! Ah, tu sei capace di usare un martello? Incredibile, sei una persona speciale!”. Ama la competizione…».

Due fratelli, quindi? L’ipotesi più probabile è la coppia Scarlet Witch/Quicksilver, ma chissà che Whedon non decida di sorprenderci…

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA