telegram

Jurassic World, svelate le prime novità sul nuovo film della saga. E c’è già una data di uscita!

Oltre al periodo in cui arriverà nelle sale la prossima avventura giurassica, circola con insistenza il nome di chi se ne occuperà (e i fan non sono contenti)

Jurassic World, svelate le prime novità sul nuovo film della saga. E c’è già una data di uscita!

Oltre al periodo in cui arriverà nelle sale la prossima avventura giurassica, circola con insistenza il nome di chi se ne occuperà (e i fan non sono contenti)

jurassic world

Bentornati nel mondo giurassico! Da qualche settimana i fan della saga inaugurata da Steven Spielberg sono in fibrillazione: è stato infatti annunciato un nuovo film che proseguirà le storie di Jurassic World, la seconda trilogia il cui ultimo film è uscito nel 2022. E ora stanno arrivando le prime importanti novità a riguardo.

La prima riguarda il “quando”: stando a quanto riportato da Deadline, la Universal avrebbe inserito il prossimo film di Jurassic World in calendario e anche molto presto. La data da segnare a quanto pare è quella di mercoledì 2 luglio 2025, tra un anno e mezzo. Inoltre, viene specificato che dovrebbe trattarsi di un reboot e non dovremmo quindi rivedere nessuno dei protagonisti dei passati film, da Sam Neill a Chris Pratt, passando per Laura Dern e Bryce Dallas Howard.

Non solo, c’è un’altra notizia riportata dalla stessa fonte destinata però a dividere i fan. Pare infatti che oltre ad aver già scelto lo sceneggiatore (David Koepp, penna del primo storico Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park) sarebbe stato scelto anche chi sarà a dirigerlo: in trattative ci sarebbe David Leitch, stuntman e regista noto per aver co-diretto con Chad Stahelski il cult John Wick, ma anche per film com Atomica Bionda, Deadpool 2, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Bullet Train e tra poco di nuovo sul grande schermo con The Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt.

Quello di Leitch è solitamente un approccio molto action alla materia, senza tuttavia mai rinunciare ad una generosa dose di commedia: elementi che di per sé possono anche essere considerati parte del franchise di Jurassic World, ma tra i fan (a giudicare dal sentiment sui social) serpeggia il malcontento e la sensazione che sia stato scelto un nome troppo commerciale per la storia e il peso della saga.

Il film, lo ricordiamo, sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg (produttore esecutivo), con Frank Marshall e Patrick Crowley. Cosa ne pensate di queste prime novità su Jurassic World? Le cose tanno andando nella direzione giusta? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Universal

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA