Justice League

I fan del DCEU sono ormai inconsolabili. Dopo la petizione online che chiedeva a gran voce la versione di Justice League priva dei contributi di Joss Whedon, e quindi realizzata esclusivamente da Zack Snyder, è in arrivo anche un sito web dedicato alla causa: ForSnyderCut.org.

Il nome della pagina non lascia alcun dubbio né sul tipo di contenuti che potremo trovare una volta che sarà completa, né sul fatto che – a quanto pare – la rivolta dei fan DC sembrerebbe essere solamente all’inizio.

Per chi si fosse perso le cause di questo malcontento, ricordiamo che inizialmente la regia di Justice League sarebbe dovuta essere esclusivamente in mano a Snyder, alla quale tuttavia è stato in secondo tempo aggiunto un contributo di Whedon, che – secondo i fan – avrebbe trasformato il film in qualcosa di completamente diverso, abbassandone la qualità e smorzandone i toni tipicamente in stile DC, per favorire un tipo di umorismo poco affine alla visione di Snyder.

Insomma, che siate d’accordo o meno, aspettatevi ulteriori aggiornamenti sulla vicenda una volta che il sito sarà attivo; e chissà che alla fine gli appassionati non riescano davvero ad ottenere la director’s cut del regista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA