Keanu Reeves alla conquista dello spazio per Muccino

Il regista inizierà a breve le riprese del suo prossimo film: Passengers, una storia d’amore interstellare in un futuro lontano

Qualche mese fa vi avevamo anticipato che Gabriele Muccino sarebbe tornato negli Stati Uniti per dedicarsi a un nuovo progetto per il quale si faceva il nome di Keanu Reeves. Ebbene quelle che erano voci ora, secondo quanto reso noto da Collider, sono conferme.

Il film si intitolerà Passengers, verrà realizzato con un budget di 90 milioni di dollari e sarà una collaborazione tra Medusa, Morgan Creek e TeleMunchen.

Il film racconterà una storia d’amore ambientata in un lontano futuro. Il protagonista Jim Preston (Keanu Reeves), è un meccanico che, a causa di un guasto, dopo venti anni di ibernazione, si sveglierà su una navicella spaziale. Il viaggio, nato come tentativo di colonizzare un pianeta lontano, sarebbe dovuto durare 120 anni. Al suo risveglio scoprirà di essere circondato solo da robot e macchine, deciderà allora di risvegliare una donna, Aurora, per trascorrere con lei il resto della sua vita.

Gli stessi produttori, tra i quali figura Jim Robinson, hanno definito il film come una sorta di «Adamo ed Eva in versione spaziale, un film col retrogusto di Titanic, dove però tutti sopravvivono!!». La pellicola sarà sceneggiata da John Spalhts, e vedrà impegnato per gli effetti speciali e le scenografie, una parte del team tecnico che ha contribuito al successo di Avatar.

Secondo quanto dichiarato dal produttore Jim Robinson «la pellicola vedrà un paio di personaggi “comici”. Anche se il film è essenzialmente una storia d’amore con l’aggiunta di sofisticati robot, non mancheranno ruoli più comici tra i quali un personaggio vecchio e burbero e un goffo assistente umanoide». Al momento non sono ancora stati resi noti i nomi dei possibili interpreti.

Al momento la pellicola è in pre-produzione, l’inizio delle riprese è previsto per l’inizio dell’estate.

Nel frattempo Muccino si tiene impeganto collaborando alla regia di Shanghai, I love you, un film ad episodi che vedrà la partecipazione del regista cinese Chuan Lu e di Jim Sheridan (Brothers).

© RIPRODUZIONE RISERVATA