Keanu Reeves ha debuttato nel mondo dei fumetti come autore di BRZRKR e ha già battuto tutti i record. L’albo numero 1 occupa infatti tutti i primi posti della classifica della app di e-commerce Advance Reorder, e anche la casa editrice BOOM! Studios è sommersa di prenotazioni. Il successo dell’opera è stato spinto anche dalla decisione di BOOM! di diffondere il primo numero con sei diverse cover da collezione. In più, una copia su mille è firmata direttamente da Keanu Reeves.

L’attore di Constantine aveva recentemente promosso la serie a fumetti in un video, invitando i lettori a preordinarla nei negozi di fumetti: i fan, che lo adorano, paiono dunque aver risposto senza esitazione. La serie, composta da 12 numeri scritti da Keanu Reeves, Matt Kindt, Ron Garney, Bill Crabtree e Clem Robins, racconta di Berzerker, mezzo dio e mezzo uomo, un guerriero immortale che cerca la verità sulla sua esistenza. Dopo aver attraversato violenze per secoli, Berzerker si unisce al governo degli Stati Uniti per portare a termine missioni troppo pericolose per chiunque altro. 

Le prime tavole, che potete vedere QUI sul sito di BOOM! Studios, rivelano chiaramente che BRZRKR è una vicenda sanguinosa, anche più della saga di John Wick.  Berzerker, disegnato con l’aspetto di Keanu Reeves, già nelle prime tavole si ritrova coinvolto in combattimenti cruenti: sgozza i nemici, strappa braccia, spacca teste con un pugno.  

Foto: Dave J Hogan/Getty Images for Lionsgate

Fonte: BleedingCool

© RIPRODUZIONE RISERVATA