Keanu Reeves biografia

Una nuova immagine fan art, che ha appena visto la luce mandando in estasi i molti fan dell’attore e dell’opera originaria, raffigura Keanu Reeves nei panni di John Constantine con un look assai fedele al protagonista del fumetto Hellblazer della DC Comics, creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985.

Il personaggio di Constantine ha avuto la sua giusta quota di visibilità nel corso degli anni con un programma televisivo cult, le apparizioni di Matt Ryan nell’Arrowverse e nei film animati Justice League Dark. Tuttavia, nell’immaginario collettivo John Constantine ha acquisito particolare risonanza e riconoscibilità soprattutto grazie al film cult interpretato da Keanu Reeves nel 2005, e con J.J. Abrams impegnato a mettere mano ai progetti di Justice League Dark in tanti sognerebbero di vederlo tornare nel ruolo.

Nonostante il suo status di culto, un elemento controverso del film Constantine era il colore dei capelli di John, che è tradizionalmente biondo nei fumetti. Se Keanu Reeves dovesse tornare nei panni di John Constantine in futuro, i fan vorrebbero sicuramente vederlo sfoggiare un aspetto diverso, più fedele all’originale e in grado di ripristinare filologicamente il look delle tavole. Questa fan art, attribuibile all’utente di Instagram “Spdrmnkyxxiii”, ha immaginato come potrebbe apparire Reeves alla luce di tali premesse e il risultato è assolutamente imperdibile: lo potete ammirare di seguito, in fondo all’articolo!

Constantine raccontava per l’appunto la storia di John Constantine, un uomo che è stato – letteralmente – all’inferno ed è tornato. Quando si allea con la scettica poliziotta Angela Dodson (Rachel Weisz) per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, la loro indagine li portava attraverso un mondo di demoni e angeli situato appena sotto il paesaggio della Los Angeles contemporanea. Catturati e incastrati all’interno di una serie catastrofica di eventi ultraterreni, i due risultavano inestricabilmente invischiati in tali faccende e cercavano di trovare la propria pace a qualunque costo.

Diretto da Francis Lawrence, Constantine schierava nel cast anche Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale e Peter Stormare, che poco tempo aveva dato la notizia, tra l’altro, che il sequel del primo film fosse entrato in lavorazione.

ECCO LA NUOVA FAN ART DI KEANU REEVES NEI PANNI DI JOHN COSTANTINE

Fonte: Heroic Hollywood

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA