Keanu Reeves sarà Kraven? I fan di Spider-Man preferiscono un altro attore

Chi preferite tra i due?

Keanu Reeves

Keanu Reeves come Kraven il Cacciatore in un nuovo film dello SpiderVerse? Il rumor, proveniente da The Illuminerdi, ha tenuto banco nella serata di ieri (ve ne abbiamo dato conto qui), ma a quanto pare non tutti i fan di Spider-Man sono d’accordo con la scelta di Reeves per interpretare uno degli acerrimi e più agguerriti rivali storici dell’Uomo Ragno. 

A dispetto dell’offerta formulata a Reeves dalla Sony, i fan vorrebbero infatti per il ruolo Karl Urban, attore neozelandese che ha recitato nel reboot di Star Trek, in Thor: Ragnarok nel MCU (era Skurge l’Esecutore) e si è ritagliato grande fama nei panni di William “Billy” Butcher nel serial di Amazon The Boys. L’interprete, proprio perché in cima ai desiderata dei fan per il ruolo di Krven, è finito in tendenza su twitter proprio quando è emerso che, secondo il report, la Sony sarebbe in procinto di stipulare un accordo con la star di Matrix e John Wick per realizzare un nuovo film con un altro super-cattivo dopo Venom con Tom Hardy e Morbius con Jared Leto, entrambi su due noti nemici di Peter Parker.

In passato l’autorevole testata The Hollywood Reporter aveva riferito che i film in sviluppo su dei cattivi di Spider-Man erano due, uno su Kraven e un altro Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal in Spider-Man: Far from Home del 2019.

Richard Wenk ha firmato per la sceneggiatura di Kraven nel 2018 e in passato disse a DiscussingFilm che lo spin-off avrebbe «aderito molto strettamente alla tradizione» del cattivo dei Sei Sinistri che «si sarebbe trovato faccia a faccia con Spider-Man (…) È una storia delle origini, ovviamente, quindi sarà la prima volta che la gente vedrà Kraven, e non l’ultima, ma sarà la prima. Devi solo buttare tutto sul muro e vederci il film giusto da raccontare».
 
Il regista Jon Watts, alla regia del terzo film con Tom Holland oltre che del nuovo film sui Fantastici 4, aveva precedentemente rivelato che «amerebbe» mettere lo Spider-Man di Tom Holland contro Kraven il Cacciatore. Anche il regista di Black Panther Ryan Coogler, fresco di accordo multiplo e per più anni con la Disney/Marvel, desiderava utilizzare il personaggio prima di apprendere che la Sony, e non i Marvel Studios, detenessero i diritti cinematografici di Kraven.
 
Ad agosto, la Sony ha scelto il regista di J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier) per il film su Kraven. Quello stesso mese alcuni sospettarono che Kraven potesse essere il cattivo del nuovo film su Spider-Man con Holland, ma fu poi riferito che la Sony era a caccia di un attore «tipo Joel Kinnaman» per un ruolo sconosciuto. 
 
Ecco alcune delle reazioni di fan della Marvel su Twitter a proposito del casting di Kraven.
 

Fonte: ComicBook
 
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA