MCU, Kevin Feige anticipa il ritorno di un personaggio visto in WandaVision

Il capo dei Marvel Studios ha dichiarato che il ritorno avverrà "molto presto"

WandaVision Scarlet Witch wanda maximoff doctor strange 2 Olsen

C’è un personaggio chiave di WandaVision che abbiamo solo iniziato a conoscere, e che presto tornerà a turbare l’MCU. A dichiararlo è proprio Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: si tratta di Agatha Harkness, la strega interpretata da Kathryn Hahn. In una recente chiacchierata con Rotten Tomatoes, il capo della Marvel ha espresso tutto il suo apprezzamento per il lavoro di Hahn in WandaVision, specificando che «tornerà molto presto».

L’attrice, già qualche mese fa, si era dichiarata entusiasta dell’idea di rientrare nei panni di Agatha. In questo momento, però, è impegnata su set diversi rispetto all’MCU. In queste settimane sta girando il sequel di Cena con delitto – Knives Out insieme a Daniel Craig, Dave Bautista ed Edward Norton. «Kathryn Hahn è in Knives Out 2, quindi per ora è in altri progetti», ha detto Feige. «Ma all’interno dell’MCU, il suo ritorno non può attendere a lungo. Mettiamola così».

Il giro di parole di Feige potrebbe suggerire che Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi sia un candidato ideale per il ritorno di Hahn, insieme a Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange ed Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff. il confronto tra Harkness e Wanda in WandaVision potrebbe essere solo apparentemente concluso e, comunque, è noto che Doctor Strange 2 rimetterà insieme i pezzi proprio seguendo gli eventi della serie Disney+.

Inoltre, il perfido personaggio di Agatha Harkness potrebbe sposarsi bene col tono di Doctor Strange 2. In un’intervista a Vanity Fair, Elizabeth Olsen ha infatti dichiarato: «Il film ha molto lo stile di Raimi, ma penso sia diventato ancora più dark. Intendo, ha quella sensazione da genere horror di costante paura e brivido, gioca con la telecamera e con l’uso della profondità di campo per rendere il pubblico sempre più ansioso. Insomma, è più di un film patinato alla Indiana Jones. E io adoro Indiana Jones, ma sento che Doctor Strange 2 ha qualcosa di molto più oscuro». In questo quadro, la figura di Agatha potrebbe davvero calzare alla perfezione.

Fonte: Rotten Tomatoes

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA