La famiglia Addams di Burton, prime conferme

Il produttore Chris Meladandri conferma il progetto in stop motion 3D basato sulla lugubre famiglia

Qualche mese fa era circolata in Rete la notizia di un adattamento cinematografico firmato Tim Burton basato sulla celebre Famiglia Addams per un film stop-motion in 3D. Ora a confermare tutto arriva il produttore Chris Meladandri che, secondo quanto riportato da Comingsoon.net, avrebbe ammesso di essere coinvolto nel progetto nel corso di un’intervista rilasciata per il cartoon della Universal Cattivissimo Me.

Il film sarebbe nelle prime fasi di sviluppo e, come già detto, da realizzare in stop-motion 3D. Non è ancora stato invece chiarito se sarà lo stesso Burton a dirigerlo o se si limiterà a produrlo, come già fatto in precedenza con Nightmare Before Christmas. Secondo le prime indiscrezioni la pellicola sarebbe ispirata soltanto ai fumetti del cartoonist Charles Addams e non alle riduzioni televisive e cinematografiche nate in seguito.

«E’ molto, molto presto», ha spiegato Meladandri, «ma stiamo sviluppando il progetto con l’idea di Tim Burton alla regia. Siamo ancora alla fase di stesura della storia, che è stata scritta come se la volessimo fare in bianco e nero, ma non è detto. Siamo a questo punto».

Intanto Burton è già al lavoro su un altro progetto in stop motion 3D: il film Frankenweenie, ispirato al suo cortometraggio live action del 1984.



© RIPRODUZIONE RISERVATA