È stato un percorso lungo è tortuoso quello intrapreso dalla Marvel per trasporre al cinema Ant-Man. che ha visto l’abbandono di Edgar Wright alla regia e poi quello degli sceneggiatori, fatti che hanno destato scalpore nei fan e che non sono di certo passati inosservati. Ora, però, dopo che la Casa delle Idee è riuscita a correre ai ripari e procedere spedita nelle riprese, tutto sembra andare per il verso giusto.

Infatti, dopo una clip in anteprima presentata al Lucca Comics & Games e un video dietro le quinte per lo speciale Marvel: 75 yars della ABC, la Marvel rilascia in rete anche la sinossi ufficiale del film, aggiornata in qualche aspetto rispetto a quella iniziale.
Di seguito la sinossi:  “La prossima evoluzione dell’Universo Cinematografico Marvel porterà sul grande schermo per la prima volta un membro fondatore (nei fumetti n.d.r) degli Avengers, cioè il supereroe Marvel Ant-man. Armato della sorprendente abilità di rimpicciolire le sue dimensioni ma aumentare la sua forza, il maestro dei furti Scott Lang dovrà abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la spettacolare tuta di Ant-Man da una generazione di incombenti minacce. Di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a compimento un colpo che salverà il mondo.

CBM fa notare che le differenze nella nuova sinossi rispetto a quella precedente possono essere grandi o piccole a seconda di come le si guardi. Ad esempio, quella più sostanziale, è la definizione che viene data di Scott Lang, che passa da “Truffatore” a “Maestro dei Furti“. Sembra, comunque, più un cambio avvenuto nel nuovo script del film, riscritto da Adam McKay e Paul Rudd stesso. Ovviamente, poi, un Maestro dei Furti può comunque rimanere un  Truffatore!
Nella nuova sinossi, nella parte dove sono scritti i membri del cast e il regista, vicino alla casella Sceneggiatore c’è un “TBD” (To Be Announced) che risulta davvero esaustivo in vista delle complicazioni che ci saranno per i prossimi Screen Actors Guild Awards  in merito a chi dovrà ottenere credito per Ant-Man.

Le riprese di Ant-Man, diretto da Peyton Reed (Yes Man) e con Paul Rudd, Micheal Douglas, Corey Stoll ed Evangeline Lilly sono attualmente in corso ad Atlanta, in Georgia, e la data d’uscita è fissata per il 17 luglio 2015.

Ecco la sinossi in lingua originale rilasciata dalla Marvel:

Fonte: ComicBookMovie 

© RIPRODUZIONE RISERVATA